sabato 23 maggio 2015

la Manicure Californiana




buongiorno amiche....

allora... oggi voglio parlarvi della manicure californiana!!

Cos'è??? quando si fa??? a chi si fa??? come si fa???

Comincio a dirvi di cosa si tratta... La manicure californiana è uno speciale trattamento che si effettua alle mani oppure può essere definito anche un tipo di manicure più approfondito che mira a curare e ad idratare la pelle, le cuticole e il letto dell'unghia con creme specifiche ed oli essenziali.

Non c'è un periodo ben specifico per effettuare questo trattamento... di solito lo si pratica quando ci si accorge che la pelle ha bisogno di rigenerarsi, magari le cuticole risultano molto secche e, di conseguenza, con una semplice manicure non si otterrebbe un bell'effetto soddisfacente.

Ritengo questo trattamento essenziale e da effettuare almeno una volta al mese a chi sa di avere il problema della pelle secca, a chi beve poco (mamma mia e in quante siete!!! ma può essere che vi dimentichiate di bere??? il nostro corpo è fatto in gran parte di acqua!!!! suuuu..... BISOGNA BERE ALMENO 2 lt AL GIORNO!!!) e.... udite udite.... ai maschietti che tengono alla loro estetica!!!
ebbene si, perché non è detto che la manicure sia destinata solo alle donne per dipingere le loro unghie... è soprattutto una questione di estetica!!!

"Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, 
entrambi toccano il cuore dell'eternità"
(Kahlil Gibran)


infine, il trattamento consiste nell'idratazione profonda della mano con l'assorbimento di creme specifiche nutrienti e oli idratanti (perlopiù naturali e vegetali), talvolta anche caldi, atti a rendere più morbida e sana la pelle nonché di attivare e rigenerare la circolazione dei vasi sanguigni posizionati sotto la parete dell'unghia; dopodiché si rimuove il residuo delle creme o degli oli con un batuffolo imbibito di acque profumate, meglio ancora se contenenti vitamina E e keratina, e si procede con l'eliminazione delle cuticole con un semplice bastoncino d'arancio; successivamente puliamo ed opacizziamo l'unghia con un buffer (o con una lima polifasica) diamole la forma desiderata con lime delicate (consiglio l'uso delle lime con grane leggere) ed infine lucidiamo con la lima polifasica fase 4 o 6 a seconda della lima che state usando!!!! a lavoro ultimato avrete delle mani perfette, sane e curate....!!!

detto questo, volevo dirvi un'ultima cosa.... nonostante abbia spiegato dettagliatamente i passi per una buona manicure californiana devo anche dirvi che non consiglio il "by myself" poiché è un trattamento dove è essenziale il completo relax, dove i massaggi con le creme o con gli oli caldi vanno fatti in maniera accurata e ben precisa e credo non sia possibile farlo a sé stessi riuscendo ad aver un buon risultato.

chiunque voglia, provi pure... fatemi sapere cosa ne pensate...

bacini a tutte voi....

moonlight makeup

ps: dimenticavo di dirvi che, qualora vogliate provare, da Sephora sono in vendita appositi guantini che dovrebbero avere il nome tipo SPA GLOOVES.... sono buoni e potrebbero servirvi.






Nessun commento:

Posta un commento