venerdì 2 maggio 2014

un'esplosione di fiorellini

Buongiorno a tutte...
come promesso, oggi vi parlerò di uno dei quattro nuovi colori della Estrosa, nello specifico lo Shabby Chic!!!

Credo che la Estrosa, per questo colore, si sia ispirata allo stile "shabby chic" molto di moda negli ultimi anni nel campo dell'arredamento!!
Lo shabby chic (che traducendo significa “elegante trasandato”) è una forma di interior design in cui mobili e arredi sono vecchi e sbiaditi, sono di colorazione chiara pastello, se non bianchi, e presentano segni di usura. Beh.. qui segni di usura non ce ne sono ;) ma la nuance di questo smalto gel racchiude le stesse caratteristiche tipiche dello stile shabby chic ovvero un colore romantico, etereo che ci porti a viaggiare al di là delle nuvole!

Sicuramente renderà molto meglio in estate, con una bella mano abbronzata, in modo che la freddezza di questo tono così delicato venga messa in risalto dall'olivastro colore tipico della pelle abbronzata!

Rispetto agli altri colori lo shabby ha bisogno di una particolare cura nell'applicazione in quanto, essendo un colore molto chiaro, si rischia l'effetto rigato o, ancora peggio, delle zone non omogenee sul letto ungueale! fatto questo, il risultato è davvero splendido!!

in foto, grazie a Claudia (che è una delle poche che riesce ad avere su lo smalto gel per oltre un mese!!!) e alle sue bellissime unghie, abbiamo pensato insieme ad una nail art molto primaverile che io ho chiamato 'esplosione di fiorellini'... eh si... perchè di fiorellini ne ho messi davvero tanti!!!
su tutta l'unghia dell'anulare ed in corrispondenza della lunula nel pollice!!


per le più curiose... i fiorellini sono stati fatti con il colore Sugar ed il nuovo Orchidea Rosa mentre per le foglioline ho usato il brillantissimo colore Hawai.

penso che lo Shabby sia un colore adattabilissimo a tutto... questo per le mie amiche che amano abbinare lo smalto a ciò che si indossa...

bene, che dire... in questo post abbiamo viaggiato dall'arredamento all'estetica, ai colori, alla primavera e all'allegria dei fiorellini...

parlarne mi ha fatto sorridere il cuore... spero anche a voi che mi seguite!!!

a presto

moonlight makeup



Nessun commento:

Posta un commento